OGNI SUCCESSO NASCE DA UN SOGNO

Rino Giraldi, fondatore della società Linea G, ha un’esperienza di oltre 50 anni nella lavorazione dell’ottone.
Da giovanissimo ha lavorato come apprendista in una azienda di Firenze che produceva finiture per accessori d’abbigliamento.
Ma il suo grande sogno era quello di aprire un’azienda tutta sua.
A soli 20 anni, finalmente, apre “il suo primo laboratorio”, dove disegna e realizza accessori in metallo per borse, scarpe e cinture.
Negli anni successivi matura l’idea di dedicare l’esperienza acquisita nella lavorazione del metallo ad un settore ancora giovane, ma nel quale intravede grandi prospettive di espressione creativa: gli accessori per bagno.
E’ così, che nell’anno 1985, nasce Linea G.
La cura con cui si è dedicato ad ogni fase della produzione, dal design al prodotto finito, per un risultato di altissimo livello, gli ha consentito di acquisire subito clienti importanti.
Un marchio sinonimo di qualità che si è affermato in breve tempo, prima in Toscana, poi in Italia e all’estero.
La passione di Rino Giraldi si è poi trasmessa anche ai componenti della sua
famiglia. La moglie, la figlia Cristina, i due gemelli, Alessandro e Andrea, e Fabrizio Pescatore, che lavora nell’azienda dall’età di 14 anni e oggi fa parte della società, formano il management che affianca Giraldi nella guida di quello che non è più un sogno, ma una realtà importante e che, quest’anno, compie il 31° anno della sua fondazione.